La goccia e l’oceano

La goccia e l’oceano

lunedì 01 febbraio 2021

Madre Teresa diceva: “Ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse all’oceano mancherebbe qualcosa”. Un giorno a degli studenti di medicina ha specificato la “natura” della goccia: “Siate espressione vivente della bontà di Dio: bontà sul vostro volto, bontà nei vostri occhi, bontà nel vostro sorriso, bontà nel vostro affettuoso saluto”.
Quando ti capita di incrociare persone animate da questa bontà ti senti più ricco/a, invogliato/a dare di più, a dare anche tu “gocce” così. Non preoccuparti se ti sembra impossibile che l’oceano abbia bisogno della tua piccola goccia. Se fai attenzione è la vita di ogni giorno che ti chiede: “Ho bisogno della tua goccia”. Madre Teresa diceva anche: “Metti la tua goccia e arriverà l’oceano di Dio”. Non aver paura di “mettere” la tua goccia, non la perdi, ti ritorna moltiplicata e, anche se non ti accorgi, già sta alimentando in te “l’oceano di Dio”, l’oceano della bontà. 


Don Gianluca

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy