La porta accanto

La porta accanto

sabato 01 febbraio 2025

C’è sempre una porta vicino alla quale non è facile bussare. Magari dopo anni di rancori, di torti subiti, di “ruggine” è difficile fare un toc toc.

Eppure è possibile. Papa Giovanni Paolo II ha bussato alla porta della vicina sinagoga di Roma dopo secoli di reciproche incomprensioni… Era una porta accanto!

C’è una porta accanto che attende anche te! Non temere di fare il primo passo!

C’è una persona antipatica che si è ammalata, puoi andare a trovarla! Una persona noiosa, prova ad ascoltarla! Un vicino di casa insofferente, salutalo col cuore! Un collega insopportabile, invitalo per un caffè.

Aprendo la porta accanto puoi trovare anche un santo. Pensa all’occasione persa del ricco Epulone che aveva il santo Lazzaro sulla soglia di casa.

Quante “porte accanto” attendono di essere aperte! Attraverso esse Dio vuole entrare nel tuo cuore! Tu sei la sua “porta accanto”! Tu sei il luogo dove Dio vuole dimorare!

Bussa alla porta accanto! Lascerai entrare in te Dio stesso!
 

Buon secondo mese del Giubileo 2025!

 

DonGianluca

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy