lunedì 01 luglio 2024
“Non c’è che il silenzio che rivela gli abissi della vita”, afferma il teologo svizzero Maurice Zundel (1897-1975).
Non aver paura del silenzio. Non temere di confrontarti con ciò che il silenzio ti può rivelare.
L’estate può diventare l’occasione per ritagliarti un tempo per ascoltare ciò che Dio sta tentando di dirti. Prova a far tacere i rumori della frenesia, della fretta, delle preoccupazioni. Pericolose interferenze alla voce di Dio!
Prova entrare nel silenzio di una Chiesa, di un monastero. Passeggia in un prato o in un bosco. Ascendi alla vetta di una montagna o contempla il mare calmo della sera.
Sappi però che anche un angolo di casa può diventare “luogo santo”. Anche la tua camera può diventare un eremo. Metti sopra al tuo comodino un crocifisso e parla con Lui come faceva “don Camillo”.
Chiudi gli occhi e lasciati raggiungere dalla voce del silenzio. Non c’è più bella cosa che ascoltare la voce dello Spirito e lasciargli rivelare ciò che più ti libera.
Troverai il vero riposo, quello che desideri dopo tanta fatica. Un riposo intenso e che dura. Potrebbe essere la tua più bella vacanza!
Buona estate!
Don Gianluca
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.