Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Dr.ssa Conti Elena

Medico - R.S.S.

Conti Elena

Responsabile unità specialistica:

Unità Anestesia e Terapia Intensiva Cardiovascolare

Unità operativa:

U.O. Anestesia e Terapie Intensive

Dipartimento:

Dipartimento Emergenza Urgenza

Email:

elena.conti@poliambulanza.it

Contatti unità operativa di appartenenza:

deu.segreteria@poliambulanza.it

Tel.: 030/3518086

E’ membro di EACTA (European Association of Cardiothoracic Anaesthesiologists) e di ITACTA (Italian Association of Cardiothoracic Anaesthesiologists).

Ha sviluppato particolare interesse nell’ ecocardiografia transesofagea perioperatoria conseguendo nel 2001 la certificazione presso l’American Board of Echocardiography dopo il superamento dell’esame: “Perioperative Transesophageal Echocardiography Examination” (Vancouver – Canada).

Dal 1993 al 1994 ha lavorato come assistente presso il II Servizio di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Policlinico di Milano. Dal 1994 al 1997 ha lavorato come assistente presso il Servizio di Cardioanestesia dell’Istituto Policlinico San Donato di San Donato Milanese (MI). Dal 1997 è assunta in qualità di aiuto presso l’Unita Funzionale di Cardioanestesia e Terapia Intensiva Cardiochirurgica di Poliambulanza.Dal 2007 è diventata responsabile dell’Unità Semplice di Anestesia e Terapia Intensiva Cardiovascolare.

Si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Milano.   

E’ coautrice di lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali ed ha partecipato in qualità di relatore e/o moderatore a congressi nazionali e internazionali.