Dr.ssa Conti Elena

Medico - R.S.S.

Conti Elena

Responsabile unità specialistica:

Unità Anestesia e Terapia Intensiva Cardiovascolare

Unità operativa:

U.O. di Anestesia e Terapia intensiva

Area:

Area critica

Email:

elena.conti@poliambulanza.it

Contatti unità operativa di appartenenza:

ane.segreteria@poliambulanza

Tel.: 030/3518086

E’ membro di EACTA (European Association of Cardiothoracic Anaesthesiologists) e di ITACTA (Italian Association of Cardiothoracic Anaesthesiologists).

Ha sviluppato particolare interesse nell’ ecocardiografia transesofagea perioperatoria conseguendo nel 2001 la certificazione presso l’American Board of Echocardiography dopo il superamento dell’esame: “Perioperative Transesophageal Echocardiography Examination” (Vancouver – Canada).

Dal 1993 al 1994 ha lavorato come assistente presso il II Servizio di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Policlinico di Milano. Dal 1994 al 1997 ha lavorato come assistente presso il Servizio di Cardioanestesia dell’Istituto Policlinico San Donato di San Donato Milanese (MI). Dal 1997 è assunta in qualità di aiuto presso l’Unita Funzionale di Cardioanestesia e Terapia Intensiva Cardiochirurgica di Poliambulanza.Dal 2007 è diventata responsabile dell’Unità Semplice di Anestesia e Terapia Intensiva Cardiovascolare.

Si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Milano.   

E’ coautrice di lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali ed ha partecipato in qualità di relatore e/o moderatore a congressi nazionali e internazionali.

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy