L'angioplastica è una tecnica medica utilizzata per dilatare un vaso sanguigno, in questo caso la coronaria, in seguito a stenosi. Nel 90% dei casi, anche per quanto riguarda le situazioni cliniche più complesse, gli specialisti di Poliambulanza eseguono angioplastiche per via radiale riducendo sensibilmente le complicanze derivanti da questo intervento, soprattutto se effettuato per via femorale.
TECNICHE INNOVATIVE PER IL TRATTAMENTO DI ANGIOPLASTICHE COMPLESSE
La possibilità di affrontare casi clinici complessi come l'impianto di una valvola aortica percutanea a pazienti complessi è possibile grazie al contributo interdisciplinare dei diversi specialisti che compongono l’Heart Team di Poliambulanza. Emodinamista, Cardiochirurgo, Anestesista, Cardiologo clinico ed Ecocardiografista collaborano quotidianamente per scegliere il percorso di cura più indicato ad ogni singolo paziente.
L'EMODINAMICA IN POLIAMBULANZA
L'Unità Specialistica di Emodinamica di Fondazione Poliambulanza è riconosciuta come Centro CTO (Chronic Total Occlusion) ad alto volume. L'ospedale ha un’elevata percentuale di successo nel trattamento dei vasi coronarici chiusi da tempo, spesso giudicati intrattabili. Questo grazie a procedimento di addestramento specifico e l’utilizzo di materiali dedicati.
Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che i pazienti sottoposti a questo tipo di trattamento hanno un'aspettativa di vita più lunga rispetto a chi non viene operato e si trova a convivere con una o più occlusioni coronariche.
Visita medica online
Lo specialista,
senza andare dallo specialista.
Scopri di più
La prevenzione prima di tutto
Prenota un Poli Check-Up completo o uno dei nostri Focus Check-Up con esami specifici e mirati.
Maggiori informazioni
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
I nostri Riconoscimenti
Un gesto o una parola che sono per noi elemento di gratificazione
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.