Nuova apparecchiatura donata dal Margy Club all'U.O. di Ostetricia

martedì 06 marzo 2007

Il 6 Marzo 2007 con una breve cerimonia alla presenza delle socie del Margy Club, della Direzione della Fondazione Poliambulanza e del Dott. Angelo Cavagnini responsabile dell’U.O. di Ostetricia e Ginecologia è stata consegnata una nuova apparecchiatura destinata alle partorienti.
Si è così concretizzata la raccolta fondi promossa dal Margy Club nello scorso mese di dicembre durante la cena per gli auguri di Natale presso Villa Fenaroli di Rezzato. Si tratta di un'altra iniziativa promossa dal gruppo di donne attive nel sostenere progetti di solidarietà finalizzati all’aiuto di donne, bambini ed anziani.

Nel particolare l’apparecchiatura donata è un innovativo sistema di Trasduttori Fetali Cordless che permettono di rilevare e trasmette via radio i parametri fetali standard ad un monitor fetale compatibile. L’apparecchiatura ha il vantaggio di eliminare i cavi di collegamento permettendo così alla paziente movimenti più liberi. Il sistema permette inoltre l’immersione in acqua senza la preoccupazione di fili e cavi il tutto per garantire un’atmosfera più serena e accogliente durante il periodo prenatale, il travaglio ed il parto.