Ospedale Sant’Orsola: sottoscritto l’accordo preliminare

giovedì 05 novembre 2009

In data 4/11/09 è stato raggiunto un accordo preliminare tra la Provincia Lombardo Veneta Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli e la Fondazione Poliambulanza per il passaggio di proprietà delle attività sanitarie dell’Ospedale S. Orsola di Via Vittorio Emanuele II, 27 a Brescia.

L’accordo prevede che Fondazione Poliambulanza subentri nella gestione dell’Ospedale S. Orsola mantenendo tutto il personale attualmente dipendente. L’attività proseguirà nei locali di Via Vittorio Emanuele II sino alla fine dell’anno 2012, quando saranno disponibili presso la sede di Poliambulanza gli ampliamenti necessari ad integrare i due ospedali.

Nella giornata di oggi sarà avviata con le Organizzazioni Sindacali, la procedura prevista dalla legge nei casi di cessione di ramo d’azienda e le procedure previste per il trasferimento dell’accreditamento con ASL e Regione Lombardia. Alla positiva conclusione di queste fasi potrà seguire il trasferimento della operatività vera e propria, previsto, nella migliore delle ipotesi, per il 1’ gennaio 2010.

L’Ospedale S. Orsola e Poliambulanza sono storiche ed importanti realtà della sanità cattolica bresciana che con questa operazione potranno realizzare fondamentali sinergie per continuare ad offrire un servizio all’altezza delle attese dei tanti cittadini che si rivolgono con fiducia a queste strutture.