Poliambulanza Charitatis Opera: Open Day con il Ministro del Governo del Burundi Immaculèe Nahayo

Poliambulanza Charitatis Opera: Open Day con il Ministro del Governo del Burundi Immaculèe Nahayo

martedì 01 marzo 2011

La prima giornata “Open Day” organizzata da Poliambulanza Charitatis Opera si è chiusa con un risultato superiore alle aspettative, grazie alla presenza di due importanti esponenti dei principali Paesi in cui Poliambulanza è attualmente impegnata con progetti di cooperazione internazionale: il Burundi e la Guinea Bissau. Il Ministro Immaculée Nahayo (fotografia allegata), esponente del Governo del Burundi, impegnata in numerose iniziative nell’ambito sociale (solidarietà verso i bisognosi, problemi sociali, diritti delle donne, tutela dei rifugiati, diritti umani, ecc.) ha presenziato all’incontro al termine del quale ha portato i ringraziamenti personali e del Presidente della Repubblica burundese, Pierre Nkurunziza, per l’impegno di Poliambulanza a favore dei bambini idrocefali, della lotta alla cecità e dell’ospedale di Kiremba.

Per la Guinea Bissau, era invece presente Fernando Correira, Amministratore dell’ospedale Bor, sito nella capitale di questo piccolo Paese e destinatario di numerose iniziative che gli hanno consentito di divenire la più efficiente realtà sanitaria del Paese. Anch’egli ha inteso sottolineare l’immensa gratitudine nei confronti del dr. Morandi, coordinatore del progetto, e dei suoi collaboratori, della Direzione di Poliambulanza e delle altre onlus che assieme a noi collaborano per lo sviluppo di questa importante struttura. Le due brevi ma intense ore dedicate, hanno visto alternarsi i diversi protagonisti delle iniziative in atto in questo momento, che hanno portato la propria esperienza e testimoniato le proprie sensazioni, mentre sullo sfondo scorrevano decine e decine di immagini di questi meravigliosi, ma problematici, Paesi dell’Africa sub-equatoriale. A tutti i partecipanti , a coloro che si sono impegnati con spirito di iniziativa per la buona riuscita dell’evento e a quanti continueranno a sostenerci (aderendo alle iniziative e/o formalizzando la propria adesione in qualità di soci*) il nostro grazie più sincero.

L’evento si replicherà venerdì 4 marzo presso l’Ospedale S.Orsola.

 

* Ricordiamo che è aperta la campagna tesseramenti 2011. Aderire significa non solo contribuire con una piccola cifra ma, soprattutto, sostenere e dare fiducia alle diverse iniziative in corso. Per informazioni, chiedete alla Segreteria della Direzione.