Dr. Moz Ugo

Medico Responsabile U.O.

Moz Ugo

Responsabile unità operativa:

U.O. Otorinolaringoiatria

Area:

Scienze chirurgiche

Email:

ugo.moz@poliambulanza.it

Contatti unità operativa di appartenenza:

orl.segreteria@poliambulanza.it

Tel.: 030/3518741

Scarica l'app dagli store:

Prenoting su Play Store Prenoting su App Store

Disponibilità prima visita con: Dr. Moz Ugo

Prenota online la prima disponibilità per questi esami / visite mediche

Loading

Già  professore a contratto per la laurea in scienze infermieristiche presso la sede bresciana dell’Università Cattolica di Roma. 
Ha eseguito numerosi interventi chirurgici  in campo oncologico, rinologico, otologico in pazienti adulti e pediatrici come medico dirigente negli anni di lavoro presso l’ospedale Niguarda Cà Granda di Milano.
Con l’arrivo a Brescia si è dedicato, tra i primi  in Italia all’esecuzione di interventi di chirurgia endoscopica video assistita transnasale , questo ha consentito, negli anni di instaurare una collaborazione con l’unità operativa di neurochirurgia per l’esecuzione di chirurgia della base cranica come  ad esempio  la asportazione  di tumori ipofisari. 
L’interesse nella oncologia ha permesso di sviluppare le più aggiornate metodiche sia di chirurgia endolaringea con laser  che  ‘open’ (chirurgia totale- parziale- ricostruttiva) per curare  con il minor danno anatomico le più  svariate condizioni patologiche.
In campo rinologico   vanta una esperienza di oltre  7000 interventi di chirurgia funzionale(setto-turbinoplastiche) ed estetica(rinoplastiche).
In tema di otologia citiamo il trattamento chirurgico in più di  2500 pazienti , affetti da varie forma di sordità  di natura malformativa od evolutiva come l’otosclerosi (stapedoplastiche- ossiculoplastiche) e nelle malattie infiammatorie croniche con danno anatomico(miringoplastiche-timpanoplastiche).
La peculiarità della specialità ORL, soprattutto in un ospedale per acuti come Fondazione Poliambulanza, consente inoltre il frequente coinvolgimento del chirurgo ORL  in molte altre branche chirurgiche e\o negli eventi di emergenza quali le dispnee acute con l’esecuzione di tracheotomie.

Il dottore Ugo Moz si è laureato con il massimo dei voti in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Milano, presso la stessa università ha conseguito l’abilitazione professionale e si è specializzato in Otorinolaringoiatria con il punteggio 70/70.
Ha conseguito il diploma di ”manager per dirigenti di struttura complessa” rilasciato dalla Regione Lombardia nel 2003, rinnovato con riesame nel 2011.
Ha partecipato in modo costante a corsi di aggiornamento sulle principali tematiche della specialità sia sul territorio nazionale che all’estero; vanta numerosi interventi come relatore a corsi e convegni.

1986: vincitore di borsa di studio presso la divisione ORL dell’ospedale San Gerardo di Monza
1987: vincitore di concorso pubblico nel ruolo di Medico assistente presso la divisione ORL dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano
1995: aiuto corresponsabile ORL Niguarda Milano
1997: aiuto corresponsabile presso la Unità Operativa Complessa di ORL di Fondazione Poliambulanza di Brescia
Dal 2000 ad oggi Direttore Unità Operativa Complessa ORL di Fondazione Poliambulanza di Brescia

Dal  1984  iscritto alla società italiana di Otorinolaringoiatria e chirurgia Cervico facciale (SIO eChCf)
Iscritto al GLO (gruppo lombardo otorinolaringoiatri)
Iscritto all’asssociazione italiana oncologia cervico facciale(AIOCC)