Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Università

Sede, segreteria e contatti

Per informazioni, chiarimenti e delucidazioni contattare direttamente la Segreteria Didattica. Personale specializzato vi guiderà nel percorso universitario.
Maggiori informazioni

Laurea in infermieristica

Scegliere di essere infermiere significa voler svolgere una professione che ha come obiettivo la tutela della salute e l’assistenza alle persone.
Maggiori informazioni

Master e corsi di perfezionamento

Vengono proposti anche per l'anno accademico 2015/2016 i Master di I livello e i Corsi di Perfezionamento.
Maggiori informazioni

Fondata a Milano nel 1921 da padre Agostino Gemelli, l’Università Cattolica del Sacro Cuore è il più importante Ateneo cattolico d’Europa. È oltretutto l’unica Università italiana che può vantare una dimensione nazionale con i suoi cinque Campus: Milano, Piacenza, Cremona, Brescia e Roma, dove è presente anche il Policlinico Universitario “A. Gemelli”.

 

Nella sua tradizione ormai quasi centenaria, l'Università Cattolica offre ai propri studenti non solo una preparazione culturale solida e indispensabili competenze professionali, ma anche una chiara proposta educativa incentrata sulla formazione integrale della persona. In ateneo si presta infatti attenzione al costruire un sapere ampio ed unificante, capace di leggere ed interpretare la complessità della realtà in cui siamo immersi, ma anche in grado di offrire un riferimento etico chiaro e saldo basato sulla tradizione religiosa da cui nasce la stessa istituzione.

 

La collaborazione tra Poliambulanza e l'Università Cattolica Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma (che tra l'altro fa parte dei membri della Fondazione nata nel 2005) ha portato all'attivazione, a partire dal 1999, del Corso di Laurea in Infermieristica e negli anni seguenti anche di diversi Master di I livello e corsi di perfezionamento per le professioni sanitarie. La sede dell'attività didattica si trova in via Piamarta 6 a Brescia ed è attrezzata con le più moderne tecnologie per l'insegnamento e con spazi dedicati agli studenti per attività ricreative e di apprendimento.

 

In questi corsi si formano annualmente decine di studenti che in parte vanno a rinvigorire e rinnovare il personale medico ed infermieristico di Fondazione Poliambulanza. Il percorso di studi in Cattolica permette loro di acquisire una preparazione clinico-scientifica competitiva e all'avanguardia sviluppando al contempo la sensibilità verso il prossimo tipica dei valori dell'etica cattolica; valori che sono d'altra parte la matrice fondante sia dell'Università che di Poliambulanza.

 

E’ disponibile sul sito di Università Cattolica sede di Roma il Bando di concorso per l’ammissione al corso di Laurea in Infermieristica per l’a.a.2017/18 Sono pertanto aperte le iscrizioni al concorso che si svolgono completamente on-line .

I candidati dovranno presentare domanda e completare la procedura entro il 29 agosto 2017

La prova scritta di selezione si terrà il 6 settembre 2017

Per ogni informazione o supporto alla procedura di iscrizione alla prova è attivo il numero verde 800.554.455 oppure il numero 0303518656 della sede di Brescia.

In alternativa, i candidati possono inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato: ammissioni-rm@unicatt.it

Allegati: