12 Febbraio 2020: Fondazione Poliambulanza aderisce al progetto Smart Future Academy

12 Febbraio 2020: Fondazione Poliambulanza aderisce al progetto Smart Future Academy

venerdì 07 febbraio 2020

Smart Future Academy è un progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori pensato per avvicinare i giovani al mondo del lavoro attraverso il confronto con importanti realtà imprenditoriali.
Durante l’evento gli studenti avranno la possibilità di partecipare a dei workshop smart, ovvero attività formative e professionalizzanti promosse dalle imprese partecipanti. Un vero e proprio punto di incontro tra la scuola e il mondo del lavoro.

Smart Future Academy quest'anno coinvolgerà 40 mila giovani, 1.500 docenti e 120 relatori distribuiti in dieci città di tutta Italia. A Brescia si terrà mercoledì 12 febbraio, dalle ore 8:00 alle 14:00, presso il PalaLeonessa e il Brixia Forum (Via Caprera, 5 – Brescia).


Lo stand di Fondazione Poliambulanza

In un’area contraddistinta da elementi che richiamano alcuni interni dell’ospedale, (pannello grafico, monitor con immagini, barella) e mediante l’utilizzo di un simulatore tecnologico, gli studenti potranno cimentarsi nella rilevazione del battito cardiaco, della pressione arteriosa e del respiro le cui curve saranno disponibili anche su monitor. I visitatori verranno coinvolti in azioni simulate di pronto soccorso e, grazie alla presenza di un secondo simulatore collocato a terra, anche in attività di rianimazione cardio polmonare (BLS), programmate ogni due ore a partire dalle 09.00.
Saranno presenti per raccontare e condividere la propria esperienza, giovani infermieri, studenti e tutor del Corso di Laurea in Infermieristica, attiva dall’anno 1999 presso Fondazione Poliambulanza, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma.

Il progetto è completamente gratuito e rientra nei programmi PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento).
 
Maggiori informazioni in merito all’evento e all’iscrizione al seguente link: https://www.smartfutureacademy.it/evento/brescia-2020/