Giornata mondiale del dono: vota il progetto “Il verbo leggere non sopporta l’imperativo” di CIDAF Poliambulanza

Giornata mondiale del dono: vota il progetto “Il verbo leggere non sopporta l’imperativo” di CIDAF Poliambulanza

venerdì 29 novembre 2019

Il 3 dicembre è la giornata mondiale dedicata al dono: un giorno in cui tutte le persone sono invitate a partecipare a progetti di solidarietà e intraprendere azioni per rendere questo mondo, un mondo migliore. È un invito a donare nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, oggetti, tempo, ma anche sorrisi e abbracci.
 
Quest’anno il #GivingTuesday Italia offre la possibilità alle Organizzazioni Non Profit che parteciperanno alla 3° edizione dell’iniziativa di ricevere un sostegno economico per il proprio progetto solidale.
CIDAF Poliambulanza ha deciso di aderire con l’obiettivo di diffondere la cultura della solidarietà e della collaborazione per una società migliore. 
Il progetto presentato, “Il verbo leggere non sopporta l’imperativo”, consiste nella creazione di un angolo attrezzato per la lettura guidato da pedagogisti, dedicato ai bambini che ogni giorno affollano le sale del Consultorio, in attesa che i genitori usufruiscano dei servizi gratuiti erogati quotidianamente sul territorio. 
 
Affinché il progetto vinca il contest #GivingTuesday è necessaria la collaborazione di tutti!
 

CLICCA QUI e vota per il progetto “Il verbo leggere non sopporta l’imperativo”. Avrai diritto a 4 voti da destinare a tua scelta tra uno o più progetti presenti sul portale.
 
Grazie alla tua collaborazione potremo:

  • Promuovere l’idea che un libro può essere un atto di cura verso di sé
  • Sostenere la cultura dell’infanzia, dell’adolescenza e della genitorialità positiva
  • Far sperimentare il piacere della lettura in un ambiente adeguato (angolo lettura)
  • Ideare un Book Crossing sperimentale
  • Costruire una “Farmacia dei libri che curano la vita”.