Inaugurazione della sede del CREM: un nuovo capitolo nella ricerca scientifica di Fondazione Poliambulanza

Inaugurazione della sede del CREM: un nuovo capitolo nella ricerca scientifica di Fondazione Poliambulanza

venerdì 23 giugno 2023

Fondazione Poliambulanza inaugura la sede rinnovata del Centro di Ricerca Eugenia Menni (CREM). Situato presso il Parco Scientifico Didattico di via Don Pinzoni 1 a Brescia, il CREM rappresenta un centro di eccellenza per la ricerca sperimentale nel settore biomedico e per la medicina rigenerativa.

Dopo gli importanti lavori di ristrutturazione e ampliamento, la sede del CREM è pronta ad accogliere i ricercatori e gli studenti con spazi moderni e funzionali, fornendo loro un ambiente stimolante per perseguire approcci innovativi nella ricerca scientifica. Il centro si focalizza sullo studio delle cellule isolate dalla placenta umana, aprendo interessanti prospettive per il progresso medico in questa direzione.

L'inaugurazione dei nuovi locali si è tenuta oggi alle 9:30 e, in questa occasione, sono state consegnate le Borse di studio offerte dalla Fondazione Alessandra Bono Onlus agli studenti del corso di specializzazione in Psicologia Clinica, che hanno completato il loro tirocinio presso Fondazione Poliambulanza. Un gesto di generosità che ha permesso a diversi studenti di proseguire la loro formazione nel campo della salute e della psicologia clinica.

La Fondazione Alessandra Bono, fondata nel 2017 in memoria di Alessandra Bono, una donna coraggiosa che ha combattuto a lungo contro il cancro, sostiene progetti di utilità sociale, concentrandosi sulla ricerca scientifica, la formazione sanitaria e la realizzazione di strutture che promuovano la cura, la cultura, l'aggregazione e l'amore.