Sabato 18 novembre: Dance&Donate, l’evento di Fondazione Nadia Valsecchi a sostegno della ricerca sul tumore al pancreas

Sabato 18 novembre: Dance&Donate, l’evento di Fondazione Nadia Valsecchi a sostegno della ricerca sul tumore al pancreas

mercoledì 08 novembre 2023

In occasione del mese di novembre dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al pancreas, e della giornata mondiale che si celebrerà il 16 novembre, Fondazione Nadia Valsecchi ha organizzato la serata di beneficenza DANCE&DONATE, che si terrà al Teatro Der Mast di Brescia Sabato 18 Novembre alle ore 21.00. A grande richiesta, il ritorno del DJ BEPPE ORIZZONTI che animerà la serata!

Dance & Donate è un evento di sensibilizzazione e di raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica sul tumore al pancreas e al progetto Prefit di Fondazione Poliambulanza, che intende preparare, attraverso un programma di preabilitazione, i pazienti, soprattutto quelli più fragili, candidati a interventi chirurgici per la rimozione di un cancro al pancreas. 

Il tumore del pancreas colpisce circa mezzo milione di persone ogni anno nel mondo e, nonostante i progressi della medicina, resta ancora un problema molto difficile da affrontare per medici e pazienti. Per questo la ricerca va implementata attraverso il reperimento di fondi che consentano studi sempre più approfonditi e progetti mirati, come quello messo a punto dal gruppo di Fondazione Poliambulanza, tra i più accreditati in Italia per numero e qualità di interventi chirurgici su questo importante organo.

Fondazione Nadia Valsecchi è una onlus che dal 2015 si occupa di ricerca e prevenzione nell’ambito del tumore del pancreas, che sostiene progetti come quelli di Poliambulanza e che offre supporto e assistenza a pazienti e famiglie nel loro percorso di cura.
DANCE&DONATE è una delle numerose iniziative di raccolta fondi proposte dalla onlus e in quanto tale conta molto sul supporto di chi crede nella ricerca.

Ci contiamo anche noi: partecipa alla serata di beneficenza e contribuisci allo sviluppo del progetto Prefit. Qui di seguito il link per l’acquisto dei biglietti: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dance-donate-722870554287