I Bambini Dharma

I Bambini Dharma è un’organizzazione di volontariato (ODV) che dal 2011 si occupa di garantire accoglienza ai bambini ricoverati presso l’Ospedale dei Bambini – ASST Spedali Civili di Brescia e Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero di Brescia. 

I volontari si prendono cura delle seguenti situazioni di precarietà:

  • Bambini abbandonati alla nascita, prima di essere adottati o affidati ai loro futuri genitori.
  • Bambini fino a 10 anni allontanati dalla famiglia di origine, a seguito di interventi urgenti disposti dall’Autorità Giudiziaria per situazioni di pregiudizio e grave negligenza genitoriale.
  • Minori ricoverati, provenienti da nuclei familiari che vivono in condizione di disagio.
  • Bambini ricoverati reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, alleviando l’onere dell’assistenza ai genitori che richiedono questo supporto.

L’obiettivo è, sempre e in ogni singolo caso, quello di non lasciare soli i bambini abbandonati alla nascita o che vivono situazioni difficili, regalando loro coccole, amore, tempo e sorrisi

Per maggiori informazioni sull’ODV Bambini Dharma o per diventare “zio” o “zia” è possibile consultare il seguente link: https://www.ibambinidharma.it/

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy