L’ambulatorio “Margherita Rastrelli” della Fondazione Poliambulanza è un centro altamente specializzato, tra i pochi in Italia, dedicato alla diagnosi, cura, trattamento e assistenza di pazienti affetti da embolia polmonare e ipertensione polmonare, comprese le forme non causate da embolia.
Grazie a una donazione della famiglia Rastrelli, l’ambulatorio è stato ampliato sia negli spazi sia nel personale, permettendo di seguire ogni anno tra i 600 e i 700 pazienti che accedono all’ospedale per il follow-up di queste patologie complesse. L’introduzione di strumentazioni innovative consente ora di trattare anche casi precedentemente esclusi.
L’ambulatorio si distingue per:
L’ambulatorio rappresenta quindi un punto di riferimento innovativo e multidisciplinare per la gestione delle cardiopatie ad alta complessità, con una particolare attenzione all’integrazione tra ospedale, territorio e telemedicina.
Servizi
Direttore U.O./Servizio:
Ambulatorio ipertensione polmonare "Margherita Rastrelli"
Dettaglio Unità Operativa
Ubicazione:
Telefono:
Coordinatore:
Ambulatori:
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.