Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Esami e visite

Biometria Ottica IOL Master

La Biometria Ottica è un esame diagnostico che, tramite la proiezione di un raggio luminoso, consente di misurare la assiale dell’occhio (lunghezza del bulbo oculare), la curvatura della cornea e la profondità della camera anteriore dell’occhio.

Biometria oculare Poliambulanza

La precisione dello strumento permette di ottenere dei dati estremamente accurati ed affidabili, anche in pazienti affetti da difetti refrattivi molto forti o pazienti che si sono già sottoposti ad operazioni di chirurgia refrattiva laser.

La Biometria Ottica IOL Master è un esame estremamente utile nella pianificazione di un intervento di cataratta: dopo aver effettuato la misurazione delle varie componenti oculari, infatti, il biometro elabora una serie di formule matematiche attraverso le quali si ottiene il valore appropriato della lente artificiale da inserire all'interno dell'occhio dopo l'asportazione del nucleo catarattoso.

L’esecuzione della Biometria IOL Master avviene in poco più di 15 minuti e non necessita di anestesia né di dilatazione pupillare.

Medico responsabile U.O.

Miglio Vincenzo

Dr. Miglio Vincenzo

Dipartimento Testa Collo

Direttore U.O./Servizio:
U.O. Oculistica

Dettaglio Unità Operativa

Ubicazione: Area A Piano 3

Telefono: 030/3518741

E-mail: ocu.segreteria@poliambulanza.it

Coordinatore: Simonetta Predolini

Ambulatori:

Ambulatorio Oculistica, Ortottica, Oftalmologia pediatrica, Strabismo, Mobilità Oculare, Ambulatorio Glaucoma, Ambulatorio Vizi Refrazione, Ambulatorio Patologie Retiniche, Servizio Perimetria, Servizio di Analisi Corneal (topografia, pachimetria, studio dell’endotelio corneale), Ambulatorio malattie della cornea e Chirurgia Refrattiva.