Esami e visite

Visita per il rinnovo della patente di guida

Presso il reparto oculistico dell’ospedale Poliambulanza è possibile sottoporsi agli esami previsti per il rinnovo o il rilascio della patente di guida. Per evitare di imbattersi in una valutazione errata delle proprie capacità visive è consigliabile che la visita oculistica venga svolta in un ambiente idoneo allo scopo: un ottotipo posto ad una distanza scorretta o un ambiente illuminato in maniera inadatta, infatti, possono compromettere l’esito della visita generando delle valutazioni errate.  È opportuno, dunque, svolgere l’esame in uno studio oculistico adeguatamente attrezzato.

Test per la patente Poliambulanza

In vista dell’esame per l’ottenimento della patente, inoltre, è consigliabile sottoporsi ad una visita oculistica completa per garantire e certificare l’assenza di eventuali patologie dell’occhio che potrebbero rappresentare un ostacolo durante la guida, compromettendo la sicurezza del soggetto stesso e di chi gli sta attorno.

Medico responsabile U.O.

Dr. Vincenzo Miglio, Responsabile Centro Oculistico Poliambulanza Brescia

Dr. Miglio Vincenzo

Dipartimento Testa Collo

Direttore U.O./Servizio:
U.O. Oculistica

Dettaglio Unità Operativa

Ubicazione: Area A Piano 3

Telefono: 030/3518741

E-mail: ocu.segreteria@poliambulanza.it

Coordinatore: Simonetta Predolini

Ambulatori:

Ambulatorio Oculistica, Ortottica, Oftalmologia pediatrica, Strabismo, Mobilità Oculare, Ambulatorio Glaucoma, Ambulatorio Vizi Refrazione, Ambulatorio Patologie Retiniche, Servizio Perimetria, Servizio di Analisi Corneal (topografia, pachimetria, studio dell’endotelio corneale), Ambulatorio malattie della cornea e Chirurgia Refrattiva.

Fondazione Poliambulanza Regione Lombardia Ministero della salute

Visita per il rinnovo della patente di guida | Centro oculistico Poliambulanza Brescia


Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero | Brescia, via Bissolati, 57- Tel. +39 030-35151 P.iva 02663120984, N.REA BS468431

Tutte le informazioni contenute nel sito sono da ritenersi esclusivamente informative.

La Fondazione Poliambulanza - Istituto Ospedaliero non si assume la responsabilità per danni a terzi derivanti dall'uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.


Privacy | Cookie policy | Credits