mercoledì 17 settembre 2025
Il 17 settembre si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, che coincide con la Giornata mondiale promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’edizione 2025 è dedicata alla tutela dei neonati e dei bambini, con lo slogan “Patient safety from the start!”.
Per Fondazione Poliambulanza la sicurezza delle cure rappresenta un impegno quotidiano e parte integrante della propria missione assistenziale. In questo quadro si inserisce il Premio PARM 2025, evento conclusivo del progetto “SUSTAINABLE ENTERPRISE RISK MANAGEMENT” coordinato dalla dott.ssa Carmela De Rango, Responsabile del Servizio Risk Management.
La presentazione rappresenta un momento di confronto e valorizzazione dei progetti di miglioramento sviluppati dalle unità operative, iniziative concrete che mirano a rafforzare la qualità dell’assistenza, prevenire i rischi evitabili e garantire cure sempre più sicure ai pazienti.
Con questa ricorrenza l’Ospedale rinnova il proprio impegno a promuovere una cultura della sicurezza e a tradurla in azioni tangibili a beneficio dei pazienti.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.