17 settembre Giornata Mondiale della Sicurezza dei Pazienti: il Risk Management e il Premio PARM in Poliambulanza

17 settembre Giornata Mondiale della Sicurezza dei Pazienti: il Risk Management e il Premio PARM in Poliambulanza

mercoledì 17 settembre 2025

Il 17 settembre si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, che coincide con la Giornata mondiale promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’edizione 2025 è dedicata alla tutela dei neonati e dei bambini, con lo slogan “Patient safety from the start!”.

Per Fondazione Poliambulanza la sicurezza delle cure rappresenta un impegno quotidiano e parte integrante della propria missione assistenziale. In questo quadro si inserisce il Premio PARM 2025, evento conclusivo del progetto “SUSTAINABLE ENTERPRISE RISK MANAGEMENT” coordinato dalla dott.ssa Carmela De Rango, Responsabile del Servizio Risk Management.

La presentazione rappresenta un momento di confronto e valorizzazione dei progetti di miglioramento sviluppati dalle unità operative, iniziative concrete che mirano a rafforzare la qualità dell’assistenza, prevenire i rischi evitabili e garantire cure sempre più sicure ai pazienti.

Con questa ricorrenza l’Ospedale rinnova il proprio impegno a promuovere una cultura della sicurezza e a tradurla in azioni tangibili a beneficio dei pazienti. 

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy