2-3 settembre: meeting “Clinical Translation of Perinatal Derivatives: where do we stand?”

2-3 settembre: meeting “Clinical Translation of Perinatal Derivatives: where do we stand?”

mercoledì 31 agosto 2022

Il 2 e 3 settembre al Paolo VI si terrà la conferenza internazionaleClinical Translation of Perinatal Derivatives: Where Do We Stand?” organizzata dalla Prof.ssa Parolini e il suo team del Centro di Ricerca Eugenia Menni (CREM).

L’evento coinvolgerà i ricercatori membri della società scientifica “International Placenta Stem Cell Society – IPLASS” e i partecipanti del progetto europeo COST SPRINT Action.

Saranno presenti numerosi ospiti da tutto il mondo (Austria, Belgio, Brasile, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Israele, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera, USA) che esporranno gli ultimi sviluppi nella ricerca scientifica e clinica riguardo le cellule staminali isolate dalla placenta umana; questo confronto getterà nuove basi per guidare la ricerca futura nell’ambito della medicina rigenerativa.
Sarà dato ampio spazio ai giovani ricercatori, per i quali sono previsti  premi per le migliori presentazioni orali e poster. 

Per partecipare è necessario registrare la propria presenza al seguente link: https://www.iplassociety.org/iplass2022meeting
 

Clicca qui per visionare la brochure della conferenza con il programma completo delle due giornate