venerdì 05 maggio 2017
L’ANTO, Associazione Nazionale Trapiantati Organi, ha organizzato per il prossimo 5 maggio un convegno sul trapianto di rene da donatore deceduto e donatore vivente.
Lo scopo dell’iniziativa è promuovere la conoscenza del trapianto di rene in tutti i suoi aspetti; proprio per questo motivo il convegno non sarà aperto solo a medici ed infermieri, ma anche a tutti coloro che non lavorano in ambito sanitario.
Si cercherà di diffondere la cultura della donazione, che purtroppo ancora oggi è contrastata da falsi pregiudizi, con l’obiettivo di ridurre il numero dei rifiuti e di incrementare le donazioni di circa il 20-30% ogni anno.
Si analizzeranno inoltre gli importanti cambiamenti che negli ultimi dieci anni hanno interessato tutti i tipi di trapianto di organi solidi e in particolare quelli che riguardano il trapianto di rene:
A conclusione del convegno sono previste due testimonianze, la prima di un paziente trapiantato e la seconda di un paziente in attesa di trapianto.
Per ulteriori dettagli potete scaricare la locandina del convegno con il programma scientifico.
Sede dell’evento:
Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia, Viale Europa 11 - 25123 Brescia.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
La mostra di Raul Gabriel per Poliambulanza in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.