7° Congresso per Infermieri di Sala Operatoria il 29/30 settembre a San Marino

7° Congresso per Infermieri di Sala Operatoria il 29/30 settembre a San Marino

venerdì 29 settembre 2017

Il Comitato scientifico degli infermieri di camera operatoria di San Marino sta organizzando il 7° Congresso Internazionale per Infermieri di Sala Operatoria dal titolo “Nursing peri operatorio: Tecniche Chirurgiche e Management Infermieristico” che si terrà presso il Centro Congressi dell’Hotel Palace della Repubblica di San Marino il 29 e 30 settembre 2017.
Gli obiettivi generali del Congresso, al quale parteciperanno anche alcuni specialisti di Fondazione Poliambulanza in qualità di relatori, moderatori o iscritti, sono i seguenti:

 

  • promozione della formazione permanente del personale infermieristico nella pianificazione e formulazione dei piani di assistenza personalizzati;
  • divulgazione di informazioni utili sulle prestazioni di carattere assistenziale nel percorso chirurgico del paziente;
  • introduzione di sistemi informativi, formativi di controllo delle azioni dirette alla prevenzione dei rischi nella fase pre-intra-post operatoria, con particolare riguardo al rischio infettivo;
  • approfondimento su metodi e nuove tecnologie.

 

Anche quest’anno il programma sarà ricco di incontri e workshop, nei quali sarà centrale il tema del ruolo dell’infermiere di sala operatoria alla luce delle nuove competenze specialistiche.
Si parlerà ampiamente anche di sicurezza, sia del paziente che dell’operatore; per questo motivo un’intera sessione del congresso sarà dedicata alla formazione e all’inserimento del neofita in sala operatoria o in area chirurgica.
Uno spazio speciale sarà inoltre riservato alla chirurgia ortopedica e in particolare alla gestione del paziente in tutte le sue fasi di cura.

 

Tutte le informazioni e i prezzi nel programma allegato.
 

Allegati:

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy