lunedì 13 luglio 2026
L’Ambulatorio di Ecocardiografia di Poliambulanza ha ottenuto l’accreditamento della European Association of Cardiovascular Imaging, EACVI, per l’ecocardiografia transtoracica, transesofagea e da stress.
Si tratta di un riconoscimento che prende in considerazione l’organizzazione dell’attività, la qualità dei processi diagnostici e l’aderenza a criteri condivisi a livello europeo nell’ambito dell’imaging cardiovascolare.
L’accreditamento si inserisce in un percorso di lavoro orientato alla standardizzazione delle procedure, all’appropriatezza degli esami e all’aggiornamento continuo delle competenze professionali. Un aspetto rilevante riguarda anche la formazione: l’attività di ecocardiografia in Fondazione Poliambulanza è infatti collegata a percorsi didattici e di crescita professionale, tra cui il Master in Tecniche di Ecografia Cardiovascolare realizzato in collaborazione con l’Università Cattolica.
Il risultato è frutto del contributo di medici, sonographer, infermieri e professionisti coinvolti quotidianamente nell’attività clinica e diagnostica. A tutti loro va il ringraziamento per il lavoro svolto e per l’impegno nel mantenere elevata la qualità dei percorsi di diagnosi e cura.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Punto Prelievi e Ambulatori Specialistici a Desenzano del Garda.