Poliambulanza, al via il ‘Medical Center Flaminia’. Apre una nuova struttura ambulatoriale di alto livello in città.

Poliambulanza, al via il ‘Medical Center Flaminia’. Apre una nuova struttura ambulatoriale di alto livello in città

venerdì 29 aprile 2022

Il Poliambulanza Medical Center Flaminia è ormai una realtà. “Sarà un grande ed efficiente poliambulatorio della città – spiega il prof. Mario Taccolini, presidente di Fondazione Poliambulanza – che inizierà la sua attività già dal prossimo 2 maggio. Il paziente avrà accesso ai servizi di medicina specialistica in regime di prestazioni libero professionali in un ambiente infrastrutturale di altissimo livello”.

“Si tratta di una struttura di 2.500 mq posta al secondo piano del Nuovo Flaminia di via Dalmazia, di proprietà di Coop Lombardia - continua il direttore Generale di Poliambulanza, Alessandro Triboldi – strutturata per ospitare 4 grandi ambiti operativi in grado di offrire servizi e migliorando, di conseguenza, la disponibilità di spazi ambulatoriali presso la sede di via Bissolati per attività SSN. In particolare verrà offerta attività in regime privato nei 15 ambulatori che ospiteranno oltre 30 discipline specialistiche, così come nella Palestra per la Fisioterapia con 700 mq di spazi dedicati alle riabilitazioni neurologica e ortopedica, per adulti e bambini. Inoltre, saranno a disposizione da giugno il Punto Prelievi e la nuova sede cittadina del Consultorio CIDAF, che potranno erogare prestazioni anche in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale”.

Il progetto nasce dalla necessità di soddisfare forti e sentite esigenze non solo di natura logistica: innanzitutto il Poliambulanza Medical Center Flaminia desidera garantire un livello qualitativamente alto del servizio di accoglienza adeguato al regime dei pazienti privati, soprattutto nell’ambito della riabilitazione, offrendo un’adeguata collocazione ai servizi di fisioterapia destinati sia ai pazienti di Poliambulanza, sia ai pazienti dimessi da altre strutture; desidera, inoltre, offrire attività a supporto del Welfare e della Medicina del lavoro nelle aziende, servizi sempre più richiesti nel nostro territorio e migliorare, di conseguenza, la disponibilità di spazi ambulatoriali presso la sede di via Bissolati per attività SSN.

“Abbiamo subito accolto con entusiasmo la possibilità di essere partner di riferimento e mettere a disposizione di Fondazione Poliambulanza alcuni spazi del centro commerciale Flaminia – spiega Angelo Ferri, Responsabile Servizio Commercializzazione Gallerie e Complessi Commerciali - siamo una delle 7 grandi cooperative di consumatori del sistema Coop, con i suoi 30.000 soci a Brescia e 850.000 in Lombardia, con un forte impegno nel sociale. Per questo abbiamo aderito alla sfida di questo Medical Center d’avanguardia in una struttura moderna e funzionale, con ampi parcheggi gratuiti per utenti e personale. Il contesto è curato e sicuro, la posizione, rispetto al centro città e alle principali vie di comunicazione con la provincia, è strategica”. 

Per le prenotazioni è sempre attivo il CUP di Poliambulanza e il sistema Prenoting https://mypoli.poliambulanza.it/prenoting/ .