ALL-IN a favore della multiculturalità

ALL-IN a favore della multiculturalità

mercoledì 16 ottobre 2019

Fondazione Poliambulanza aderisce al progetto ALL-IN, nato in seno ad AIB, l’Associazione Industriale Bresciana, a favore della multiculturalità come fattore imprescindibile per favorire la crescita sostenibile del territorio. 
 
Altri importanti attori nel panorama istituzionale e sociale della città e della provincia che sostengono questa iniziativa sono Provincia di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Brescia, Associazione Comuni Bresciani, Ufficio Scolastico per la Lombardia di Brescia, Diocesi di Brescia, Federmanager, CGIL Brescia e Vallecamonica, CISL Brescia, UIL Brescia e Forum per il Terzo Settore. Il progetto è inoltre cofinanziato e patrocinato da Camera di Commercio di Brescia e Comune di Brescia
 
Sarà una settimana ricca di eventi dedicati alle aziende del territorio, che proseguirà per tutta la settimana fino a domenica 20 ottobre.

 

Il progetto ALL-IN
“Il progetto ALL-IN Brescia intende affrontare il tema delle diversità in tutte le sue molteplici forme, creando i presupposti per una crescita sostenibile del nostro territorio – spiega Roberto Zini, Vice Presidente di AIB –. L’iniziativa prende le mosse dall’esito ormai consolidato di studi che hanno evidenziato come la diversità sia una ricchezza, non solo sociale e culturale ma anche economica. Per questo, riteniamo importante che le organizzazioni si pongano l’obiettivo di valorizzare il contributo di persone differenti tra loro, per caratteristiche visibili quali etnia, età, genere, apparenza fisica e abilità, ma anche di pensiero, dando così vita a un ambiente in cui ognuno possa sentirsi coinvolto e rispettato. Un risultato da raggiungere attraverso una logica di sistema, che ha visto il coinvolgimento dei più importanti attori istituzionali bresciani”.