mercoledì 27 maggio 2015
Prosegue senza sosta il progetto di realizzazione in Piazza Vittoria della “Race for the Cure 2015 – tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno”. L’evento che si terrà a Brescia dal 16 al 18 ottobre p.v. offrirà alle migliaia di partecipanti occasioni concrete di prevenzione ed informazione sulle principali patologie nonché momenti di effettiva pratica sportiva con la corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km della domenica mattina.
UN EVENTO IN TRE GIORNI – Il lungo weekend si aprirà in piazza Vittoria venerdì 16 ottobre con il “Villaggio della Salute”, dove saranno allestiti numerosi ambulatori dedicati alla prevenzione del tumore alla mammella, del tumore al collo utero, del melanoma, del diabete, dell’osteoporosi e delle patologie cardiovascolari. In ogni ambulatorio verranno eseguite prestazioni specifiche quali mammografie e ecografie mammarie, pap test, visite dermatologiche, MOC rapida e dove previsto un counseling dedicato. Tutte le iniziative saranno gratuite.
In Piazza Vittoria inoltre l’ASL di Brescia organizzerà in spazi espositivi dedicati alcuni info point su argomenti specifici quali lo screening oncologico, l’alimentazione, l’attività fisica, la prevenzione delle diverse forme di dipendenza e i servizi specialistici di cura delle dipendenze.
Verranno inoltre proposte una serie di articolate attività sportive quali Crossfit, Zumba, Nordic Walking, Yoga e Pilates aperte a tutti.
LA RACE FOR THE CURE - La domenica mattina, 18 ottobre, sarà invece dedicata alla corsa di 5 km, abbinata ad una passeggiata di 2 km, che si snoderà sul suggestivo percorso intorno al centro storico di Brescia con passaggio dal Castello. Per partecipare alla Race basta una donazione minima di 13 euro che dà diritto a ricevere - fino ad esaurimento - la t-shirt esclusiva della manifestazione, il pettorale e la borsa gara con gli omaggi dei partners. LE ISCRIZIONI SONO APERTE NELLE STRUTTURE ADERENTI E ATTRAVERSO L'IMPEGNO DELLE DONNE IN ROSA. IN POLIAMBULANZA LE ISCRIZIONI SI RICEVONO PRESSO LA LIBRERIA ALL'INGRESSO.
Spot con Maria Grazia Cucinotta
Inoltre, poiché la manifestazione si rivolge da sempre a tutta la famiglia, è prevista un’ampia area bimbi che per tutta la durata della manifestazione intratterrà i più piccoli con attività e giochi.
Il Comitato Organizzatore della manifestazione promossa dalla Susan G. Komen Italia vede a livello locale la partecipazione di ASL Brescia, A.O. Spedali Civili, Gruppo San Donato e Fondazione Poliambulanza.. Il Comitato da novembre scorso è attivo per definire gli innumerevoli aspetti organizzativi, la raccolta fondi, il reclutamento dei partners la sensibilizzazione delle associazioni sul territorio, la collaborazione con il Comune di Brescia per gli spazi, tutti elementi questi necessari a garantire il buon esito del progetto.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.