Emergenza Caldo

Emergenza Caldo

giovedì 27 giugno 2019

Il Nucleo Operativo Emergenza Caldo di ATS Brescia, in linea con il Ministero della Salute e ARPA, ha segnalato per oggi ed i prossimi giorni una condizione climatica di forte disagio per Brescia e provincia. Per leggere l’approfondimento clicca qui.

 

Per questo è indispensabile adottare specifiche precauzioni, ai fini di prevenire i possibili effetti negativi sulla salute, con particolare attenzione rivolta alle persone “fragili”:
 

  • soggetti di età uguale o superiore ai 74 anni e inferiore a 1 anno, 
  • soggetti affetti da polipatologia cronica (cardiaca, polmonare, mentale, motoria, diabetica),
  • soggetti con disagi riferiti alla situazione abitativa (abitazione piccola, isolata, ai piani alti, priva di condizionamento) e al livello socio-economico, isolamento (soggetti privi di una rete familiare e/o di sostegno).

 
A livello territoriale è stata prevista:

  • l’attivazione del numero verde 800.99.59.88, in gestione ad AUSER, per fornire informazioni alla popolazione e orientare verso i servizi più adeguati a risolvere problematiche legate all’emergenza caldo, che risponde H24, 7 giorni su 7;
  • l’applicazione (APP) per dispositivi elettronici Caldo e Salute, ideata dal Piano Operativo Nazionale per la Prevenzione degli Effetti del Caldo sulla Salute del Ministero della Salute – CCM;
  • la diffusione di opuscoli informativi. Clicca qui per conoscere le 10 regole d’oro per affrontare il caldo estivo.

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy