Endocare 2025: l'Endoscopia Digestiva di Poliambulanza live al Gemelli di Roma

Endocare 2025: l'Endoscopia Digestiva di Poliambulanza live al Gemelli di Roma

lunedì 10 febbraio 2025

L’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva ha partecipato a ENDOCARE 2025, il primo Live Workshop Nazionale per Infermieri in Endoscopia Digestiva che si è tenuto al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

Un evento dedicato alla formazione e all’aggiornamento delle competenze, con un focus sulla cura del paziente e sulla collaborazione tra medici e infermieri.

Grazie al contributo di Prof. Cristiano Spada, Federico Barbaro e Michela Angeletti abbiamo condiviso con un collegamento live dalla nostra sala operatoria endoscopica, l’esperienza della nostra equipe in un contesto di alto livello scientifico.

Un momento di alta formazione e confronto che rafforza la collaborazione tra centri di eccellenza, con l’obiettivo di migliorare sempre più la qualità delle cure offerte ai pazienti.

Lavorare insieme, confrontarsi e innovare è la chiave per garantire il massimo livello di assistenza.

Un sentito ringraziamento alla dr.ssa Paola Cesaro, Direttore dell’Unità Operativa, e a tutto il team presente: Marzia Franzoni, Coordinatrice, Alessandra Merzoni, Alessandra Minini, Lorenza Falappi, le infermiere endoscopiste, la Dr.ssa Maria Elena Franceschetti, medico anestesista, Salvatore Massa, infermiere anestesista, e i tecnici dell’ospedale che hanno lavorato per rendere possibile il collegamento.
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy