Firma dell’accordo a sostegno del centro di radioterapia Guido Berlucchi: una collaborazione consolidata al servizio dei pazienti oncologici del territorio

Firma dell’accordo a sostegno del centro di radioterapia Guido Berlucchi: una collaborazione consolidata al servizio dei pazienti oncologici del territorio

giovedì 18 dicembre 2025

Si è svolto l’atto ufficiale con cui la Fondazione Guido Berlucchi e Fondazione Poliambulanza consolidano il loro impegno a favore del reparto di Radioterapia Guido Berlucchi di Fondazione Poliambulanza.

L’accordo, sottoscritto da Giambattista Bruni Conter, Presidente di Fondazione Guido Berlucchi, e da Mario Taccolini, Presidente di Fondazione Poliambulanza, formalizza una importante donazione che rafforza ulteriormente la collaborazione tra le due realtà e sostiene in modo concreto lo sviluppo tecnologico e l’eccellenza clinica nel trattamento oncologico. 

La Fondazione Guido Berlucchi, ente privato senza fini di lucro nato per promuovere la ricerca e la cura delle malattie oncologiche, opera da oltre due decenni per sostenere progetti di prevenzione, ricerca clinica e sviluppo tecnologico nel campo oncologico, attraverso borse di studio, finanziamenti a strutture ospedaliere e iniziative di rete tra enti e istituzioni.

L’atto sottoscritto si inserisce in un rapporto di collaborazione che prosegue da anni e rappresenta un passaggio rilevante per lo sviluppo futuro del servizio di Radioterapia, confermando una visione condivisa e continuativa a beneficio dei pazienti e del territorio.

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy