Fondazione Poliambulanza tra i Top Employer 2022

Fondazione Poliambulanza tra i Top Employer 2022

venerdì 06 maggio 2022

Fondazione Poliambulanza, che a gennaio si è riconfermata eccellenza italiana nell’ambito delle Human Resource ricevendo il prestigioso riconoscimento “Top Employer 2022” dal Top Employers Institute, ha partecipato martedì 3 maggio all’evento “Top Employers Reconnect 2022”, tenutosi alla Triennale di Milano e destinato ai rappresentati delle strutture premiate. Un’occasione importante per condividere in presenza i trend delle Human Resource nel 2022 e condividere esperienze in tema di start up.

Il Top Employers Institute è una società globale che opera in 120 Paesi in tutto il mondo e che assegna, ogni anno, la certificazione “Top Employer” alle grandi aziende che dimostrano di mettere in campo le migliori politiche di amministrazione e di sviluppo delle Risorse Umane. Motivo di grande orgoglio per Fondazione Poliambulanza che da sempre è impegnata in progetti volti a formare e valorizzare i propri dipendenti.

“La Certificazione Top Employers – spiega Daniela Conti, Direttore Risorse Umane di Fondazione Poliambulanza - è per noi, all’inizio dell’anno, un momento importante perché consente a Poliambulanza di confrontare annualmente le proprie politiche di gestione del personale con delle best practise, riconosciute tali a livello internazionale senza distinzione di settore merceologico. Il momento del riconoscimento è, oltre che motivo di grande soddisfazione, anche uno stimolo continuo a cercare di migliorare, a fare qualcosa di nuovo”.

Il “Top Employers 2022” coinvolge tutti gli ambiti delle Human Resource, come la selezione del personale, l’on-boarding, la cultura aziendale, tutti gli aspetti di Compensation and Benefits e la formazione a 360° dei dipendenti, che non riguarda solo le competenze cliniche, ma anche umane e trasversali, per istruire professionisti competenti e offrire, quindi, ai pazienti la migliore esperienza di cura possibile.