Gestione integrata dell’adenocarcinoma del pancreas. Sabato 6 maggio presso dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri

Gestione integrata dell’adenocarcinoma del pancreas. Sabato 6 maggio presso dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri

mercoledì 03 maggio 2023

Sabato 6 maggio 2023 alle ore 8:00 presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri in Via Lamarmora 167 a Brescia si terrà il convegno “Gestione integrata dell’adenocarcinoma del pancreas” al quale prenderanno parte alcuni medici di Fondazione Poliambulanza e il direttore generale, Alessandro Triboldi, per approfondire i principali aspetti riguardanti la gestione del tumore al pancreas.

Ad aprire l’evento, le testimoniante portate dalla Fondazione Nadia Valsecchi, dall’Associazione Oltre la Ricerca ODV e dall’Associazione My Everest ODV, rispetto alla storia di alcuni pazienti e al ruolo delle associazioni per queste persone e le loro famiglie.

Seguiranno gli approfondimenti degli specialisti che affronteranno tematiche come l’epidemiologia del tumore del pancreas, i fattori di rischio, i campanelli d’allarme, le procedure diagnostiche, i trattamenti chemioterapici e chirurgici, le cure palliative, fino al Pancreas UNIT e all’importanza della multidisciplinarietà in un sistema HUB & SPOKE nel territorio.

Il convegno è rivolto a medici chirurghi di tutte le discipline, odontoiatri e infermieri e darà accesso a 5 crediti ECM ai partecipanti in presenza.

La partecipazione è gratuita.


L’iscrizione è obbligatoria (anche come uditore) accedendo al sito https://omceobs.irideweb.it/events/269282b7-a937-4e18-f682-08db368a0e29 fino al raggiungimento dei posti a disposizione. Necessario SPID o CIE.


Di seguito il link per seguire l’evento in streaming - senza crediti ECM: https://attendee.gotowebinar.com/register/4924946107333754456

Allegati:

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy