11 giugno 2022: Giornata bresciana di Bariatria

11 giugno 2022: Giornata bresciana di Bariatria

lunedì 30 maggio 2022

Si terrà sabato 11 giugno 2022 presso il Centro Civico Multifunzionale Andrea Castellani a Gargnano (Brescia) la Giornata Bresciana di Bariatria promossa da ”Il profumo dei limoni – associazione culturale Gargnano” con il patrocinio di Fondazione Poliambulanza, Associazione Fiocchetto Verde, S.I.C.OB. e il Comune di Gargano.
L’iscrizione all’evento, a numero chiuso e gratuito, è da effettuare entro il 4 giugno 2022 inviando una mail a: info@ftevents.it
 

La Giornata Bresciana di Bariatria è un’iniziativa destinata ai Medici di Medicina Generale e a tutti gli operatori del settore che prenderà luogo a partire dalle ore 9 e terminerà intorno alle ore 13:30; durante la mattinata interverranno esperti provenienti da tutta Italia, tra i quali gli specialisti di #Poliambulanza, approfondendo il tema dell’obesità sotto più punti di vista:

  • La chirurgia dell'obesità in Italia oggi
  • Obesità e rischio cardiovascolare
  • L'asse cervello-intestino: una visione moderna della chirurgia bariatrica
  • La compromissione del respiro nel paziente obeso
  • Difetti della parete addominale nel paziente grande obeso
  • Obesità, lipedema e linfedema
  • Compromissione della deambulazione nel paziente obeso
  • Obesità e invecchiamento.

Responsabile Scientifico della Giornata, il dr. Francesco Greco, responsabile dell’Unità di Chirurgia Bariatrica e Metabolica di Fondazione Poliambulanza.

Allegati:

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy