Giornata mondiale del tumore al Pancreas 2019

Giornata mondiale del tumore al Pancreas 2019

giovedì 07 novembre 2019

In occasione della Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas, Fondazione Poliambulanza organizza venerdì 22 novembre 2019 dalle ore 10.30 alle ore 13.00, in collaborazione con Fondazione Nadia Valsecchi e con le associazioni My Everest, Nastro Viola e Oltre la Ricerca, un incontro dedicato al Pancreas con specialisti, ricercatori e pazienti.

 

Sarà l’occasione per parlare dei percorsi di diagnosi e cura, di genetica, di nutrizione come prevenzione del tumore e dell’evoluzione della ricerca, oltre che dare voce ai pazienti, alle loro esperienze ed alle loro domande, con l’intento di dare supposto a coloro che stanno vivendo le stesse quotidiane difficoltà.

 

Un “Racconto per Immagini” illustrerà il percorso di cura multidisciplinare attivo presso il nostro istituto ospedaliero con la partecipazione dei medici specialisti referenti, tra i quali il prof. M. Abu Hilal nuovo direttore scientifico del dipartimento chirurgico e responsabile dell’unità epatobiliopancreatica di Fondazione Poliambulanza. 

 

Di seguito la locandina dell’evento