giovedì 07 novembre 2019
In occasione della Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas, Fondazione Poliambulanza organizza venerdì 22 novembre 2019 dalle ore 10.30 alle ore 13.00, in collaborazione con Fondazione Nadia Valsecchi e con le associazioni My Everest, Nastro Viola e Oltre la Ricerca, un incontro dedicato al Pancreas con specialisti, ricercatori e pazienti.
Sarà l’occasione per parlare dei percorsi di diagnosi e cura, di genetica, di nutrizione come prevenzione del tumore e dell’evoluzione della ricerca, oltre che dare voce ai pazienti, alle loro esperienze ed alle loro domande, con l’intento di dare supposto a coloro che stanno vivendo le stesse quotidiane difficoltà.
Un “Racconto per Immagini” illustrerà il percorso di cura multidisciplinare attivo presso il nostro istituto ospedaliero con la partecipazione dei medici specialisti referenti, tra i quali il prof. M. Abu Hilal nuovo direttore scientifico del dipartimento chirurgico e responsabile dell’unità epatobiliopancreatica di Fondazione Poliambulanza.
Di seguito la locandina dell’evento
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia.
La Terapia Intensiva di Poliambulanza apre le porte a FanPage.it. Guarda il servizio
Se ci succede di ammalarci, è bello poter contare su un ospedale tra i più avanzati, che - da cent’anni - si prende cura di tutti.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti,
Fondazione Poliambulanza apre le porte al Nuovo Blocco Operatorio e alla Nuova Terapia Intensiva Polifunzionale.