giovedì 26 luglio 2018
Il 28 e il 29 giugno scorsi il dr. Francesco Greco, responsabile dell’unità chirurgica di cura dell’obesità e delle malattie metaboliche di Poliambulanza, ha partecipato alla quinta edizione della “Annual Consensus Conference” dell’International MGB/OAGB club.
Il club scientifico, di cui è membro e co-fondatore, è composto da chirurghi bariatrici di spicco da tutto il mondo.
Durante l’evento svoltosi quest’anno a Valladolid in Spagna, a cui hanno partecipato oltre 200 chirurghi bariatrici provenienti da Europa, Sud America, USA, India ed Asia (erano una ventina cinque anni fa), il dr. Greco ha presentato quattro relazioni su:
L’Ileal Food Diversion, la versione modificata di minibypass gastrico proposta del dr. Greco, è anche oggetto di un capitolo a lui commissionato nel manuale: “Essentials of Mini ‒ One Anastomosis Gastric Bypass”. Il libro, composto da 30 capitoli redatti da altrettanti professionisti del settore, è stato presentato ufficialmente proprio in occasione della Consensus Conference di Valladolid e raccoglie le principali e più importanti conoscenze tecnico-scientifiche in tema di mini by-pass gastrico.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
La mostra di Raul Gabriel per Poliambulanza in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.