L’adolescente problematico: fra assistenza sanitaria e accompagnamento psico-pedagogico

L’adolescente problematico: fra assistenza sanitaria e accompagnamento psico-pedagogico

mercoledì 25 marzo 2015

Il progetto è organizzato in collaborazione con il Consultorio Diocesano ed ha l’intento di affrontare in modo integrato le attuali tematiche che coinvolgono gli adolescenti, nella certezza che questa sinergia si concretizzi in un valido aiuto per i nostri ragazzi. 

L’intero percorso  è strutturato in due distinte giornate  sabato 9  maggio e sabato 21 novembre 2015  (accreditate ECM separatamente) in cui verranno affrontati alcuni problemi psicologici, sociali ed endocrinologici che più frequentemente  sono presenti in questa particolare età della vita.

Le presentazioni saranno approfondite da professionisti tra i più qualificati per competenza e testimonianza scientifica ed avranno l’obiettivo di fornire stimoli di riflessione e aiuto agli operatori che vivono quotidianamente alcune difficili problematiche dell’età adolescenziale.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria per il numero limitato di posti ed è da effettuarsi per ogni singola  giornate, collegandosi alla sezione dedicata 09/05/2015   e 21/11/2015