lunedì 13 novembre 2017
Il 13 e il 14 novembre si è tenuto in Poliambulanza un corso di formazione sulla ricostruzione della parete addominale dedicato ad una delegazione di Medici di Chirurgia Generale provenienti dall’Iran. Questo tipo di intervento, la cui tecnica è in continua evoluzione, viene eseguito solitamente per il trattamento di patologie come ernie e laparoceli.
Lo scopo del corso era quello di associare le varie tecniche chirurgiche, siano queste consolidate o recenti, di chirurgia aperta o laparoscopica, ai singoli pazienti, in modo da eseguire trattamenti “su misura”.
Gli specialisti del Dipartimento di Chirurgia diretto dal dr. Edoardo Rosso, che eseguono oltre 800 interventi di questo tipo l’anno e dispongono dell’unico blocco operatorio in Italia dotato di Tecnologia 4K Ultra HD, hanno inoltre formato i colleghi iraniani sull’utilizzo dei nuovi materiali e delle nuove tecniche disponibili.
La disponibilità dei materiali protesici più recenti ed innovativi permette infatti di ottenere ottimi risultati sia in termini di integrazione che di rigenerazione della parete addominale. Il tutto si traduce per il paziente in un migliore risultato finale, un migliore decorso postoperatorio e una minore ospedalizzazione.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.