Medicina e tecnica: un incontro in Poliambulanza

Medicina e tecnica: un incontro in Poliambulanza

martedì 14 aprile 2015

L'Accademia Cattolica di Brescia propone sabato 18 aprile p.v. a partire dalle ore 9:00  in Poliambulanza un interessante convegno dal titolo "Medicina e tecnica: i risvolti antropologici della tecnica in medicina" . Tra i relatori il Prof. Piero Nicolai  della Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia ed il Prof. Gennaro Nuzzo della Facoltà di Medicina dell'Università Cattolica e Direttore Scientifico di Fondazione Poliambulanza. Introdurrà i lavori Mons. Giacomo Canobbio e modererà gli interventi la Dr.ssa Valeria Zacchi, Direttore Sanitario di Poliambulanza. 

Si tratterà di una duplice testimonianza, basata sui contributi di  un accademico “laico“ dell’Università Statale (prof. Nicolai) e di un accademico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (prof. Nuzzo).

L’incontro si inserisce nel solco degli obiettivi fondanti l’Accademia che dichiara, esplicitamente la volontà di “stimolare la riflessione pacata anche là dove le posizioni sembrano notevolmente distanti. Una dialettica non sterile, ma fondata sulle fecondità dello scambio e sulla ricerca comune. Se pensa, in tal modo, di offrire un contributo teso ad elevare la consapevolezza critica dei partecipanti, con l’apporto di personalità di riconosciuta competenza internazionale“.