Poliambulanza e l’associazione Cuore di Donna: insieme per “dare una carezza alle donne in cura alla Breast Unit”

Poliambulanza e l’associazione Cuore di Donna: insieme per “dare una carezza alle donne in cura alla Breast Unit”

lunedì 02 maggio 2022

L’associazione “Cuore di Donna” ha portato in dono alle pazienti della Breast Unit di Fondazione Poliambulanza un set di creme loro dedicato. Un modo per stare vicini e offrire sostegno alle donne che affrontano il cancro, con particolare attenzione al tumore al seno.

“Cuore di Donna” è un’associazione che nasce nel 2012 da un gruppo di donne operate di tumore che si “incontrano” sui social network per condividere la propria esperienza, convinte che la condivisione sia una parte essenziale del percorso stesso.

L’organizzazione ad oggi è attiva in Lombardia, Liguria, Lazio, Puglia e Sardegna, con l’obiettivo e la consapevolezza che fare prevenzione sia l’arma migliore per provare a sconfiggere il cancro.

“Oggi siamo qui perché vogliamo dare una carezza alle persone in cura alla Breast unit di Poliambulanza” affermano Angela e Loretta, due volontarie dell’associazione “Cuore di Donna”, in occasione dell’incontro con il Dr. Stefano Mutti, responsabile dell’unità di chirurgia senologica ed endocrinologica, la Dr.ssa Alessandra Huscher, coordinatrice della Breast Unit e Chiara Pedrali Breast case manager.