Ri-certificazione HIMSS EMRAM Stage 6

Ri-certificazione HIMSS EMRAM Stage 6

giovedì 23 gennaio 2020

Fondazione Poliambulanza, già certificata HIMSS EMRAM Stage 6 dal 2016, è il primo ospedale italiano a ricevere il riaccreditamento con i nuovi requisiti che elevano gli standard tecnologici e organizzativi e ne ampliano l’adozione a tutta la struttura.

 

HIMSS (Healthcare Information Management Systems Society) è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro che certifica le strutture ospedaliere che meglio implementano soluzioni informatiche efficienti a supporto dei processi clinici e di cura del paziente.
La certificazione attesta l’avanzata informatizzazione dei processi di trattamento e cura del paziente di Poliambulanza, dalla gestione della documentazione clinica medica e infermieristica, al ciclo di prescrizione e somministrazione delle terapie, ai processi trasfusionali fino alla completa digitalizzazione di tutti i percorsi diagnostici, incluse le immagini radiologiche e i referti.
Completa il panorama la presenza di sistemi di supporto alle decisioni cliniche e l’utilizzo completamente paperless della cartella clinica elettronica e del dossier paziente come unico strumento di aggregazione e consultazione delle informazioni da qualunque punto dell’ospedale.

 

 “La ri-certificazione con i nuovi rigorosi standard HIMSS – dichiara Umberto Cocco, Direttore Operativo di Fondazione Poliambulanza - riconosce e premia la continua evoluzione delle tecnologie informatiche adottate in tutta la struttura ospedaliera grazie alla collaborazione con i partner tecnologici e alle nuove soluzioni Dedalus nell’area clinica.”
“Il vantaggio tangibile – aggiunge Walter Gomarasca, Direttore Sanitario di Fondazione Poliambulanza - è per il paziente che beneficia di processi di cura multidisciplinari più rapidi ed efficienti riducendo sensibilmente il rischio di errore.”
I certificatori HIMSS Jörg Studzinski e Clemente Capasso hanno affermato che "Il successo della rivalutazione EMRAM Stage 6 è una buona notizia sia per i pazienti in cura presso l'ospedale Poliambulanza che per il personale sanitario. Possono essere certi che questa organizzazione utilizza l'informazione e la tecnologia per fornire un'assistenza di alta qualità e per essere all'avanguardia nell'innovazione tecnologica. Questo risultato è stato possibile grazie ad una ottimale collaborazione tra la direzione dell'ospedale, i sistemi informativi, il personale sanitario ed i fornitori di tecnologia. Auguriamo loro il meglio nel proseguire il percorso di evoluzione e miglioramento."

 

L’accreditamento HIMSS EMRAM Stage 6 è solo uno dei tanti riconoscimenti ricevuti da Fondazione Poliambulanza nel corso degli anni.
Al seguente link tutti i traguardi raggiunti: https://www.poliambulanza.it/riconoscimenti

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy