Rinite allergica: incontro 10 aprile in Poliambulanza

Rinite allergica: incontro 10 aprile in Poliambulanza

mercoledì 01 aprile 2015

Arriva la primavera, ma non è sola,  ad accompagnarla c’è la rinite allergica, patologia infiammatoria della mucosa nasale. Si stima vi sia in questo periodo 1 lombardo su 5 alle prese con naso che cola, starnuti ripetuti, occhi arrossati, ma anche distrazione e calo d’attenzione, effetti collaterali associati alla patologia.

Alla rinite allergica è dedicato l'incontro educazionale fissato  per venerdì 10 aprile p.v. a partire dalle ore 11:00 in sala convegni di Fondazione Poliambulanza. L'incontro condotto  dal Dr. Carlo Lombardi e dal Dr. Ugo Moz avrà una durata di circa 2 ore e permetterà ai pazienti e ai loro famigliari di ricevere utili informazioni in merito alle allergie respiratorie con particolare attenzione alla rinite allergica . Per chi fosse interessato sarà possibile anche predisporre  un programma di controlli clinici ed esami diagnostici.

L'iniziativa si inserisce nella Campagna di informazione e sensibilizzazione “ETCIU’! RINITE?”, promossa  a livello nazionale dalle due principali società scientifiche che operano nel campo dell’allergologia, AAITO – Associazione Allergologi Italiani Territoriali e Ospedalieri e SIAAIC – Società Italiana Allergologia Asma Immunologia Clinica.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria della struttura al numero telefonico: 030/3518555 

 

 

www.nasolibero.it

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy