Santa Lucia è arrivata in Poliambulanza: una sorpresa per i piccoli pazienti della Pediatria

Santa Lucia è arrivata in Poliambulanza: una sorpresa per i piccoli pazienti della Pediatria

giovedì 11 dicembre 2025

È stato un pomeriggio speciale per i piccoli pazienti della Pediatria di Poliambulanza: Santa Lucia, accompagnata dai suoi inseparabili asinelli, è arrivata in ospedale per portare doni, giocattoli e un po’ di magia ai bambini ricoverati.

Ad accompagnare Santa Lucia c’erano i volontari della Croce Bianca, insieme alla presidente Umberta Salvadego Molin Ugoni, che con grande entusiasmo hanno contribuito a rendere ancora più speciale la visita. Ad accoglierla erano presenti anche il prof. Mario Taccolini, Presidente di Fondazione Poliambulanza, e le Suore Ancelle della Carità, che hanno partecipato con affetto e vicinanza a questo gesto di solidarietà.

La tradizione di Santa Lucia, tanto amata soprattutto dai più piccoli, è così entrata nel cuore dell’ospedale, portando calore, speranza e un sorriso che vale più di qualsiasi regalo.

Un sentito ringraziamento alla Croce Bianca di Brescia e all'Associazione Cavalli per tutti.

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy