Sensibilità e intolleranza al glutine e al lattosio

Sensibilità e intolleranza al glutine e al lattosio

giovedì 08 giugno 2017

Fondazione Poliambulanza e CAST Alimenti hanno organzzato un evento dal titolo “Sensibilità al glutine e al lattosio, come conviverci senza rinunciare al piacere del cibo”.

L'incontro, presso la Cast Alimenti in via Serenissima 5 a Brescia dalle 20 alle 22.30, si concentrerà sull'esposizione dei meccanismi scatenanti l'allergia al glutine e al lattosio, verranno presentati i prodotti alimentari che il mercato offre per celiaci e intolleranti al lattosio e, inoltre, si cercherà di dare una buona capacità di lettura di questi ai partecipanti.

 

Durante l'incontro i docenti, il Dott. Francesco Greco, responsabile del reparto Chirurgia Bariatrica all'Ospedale Poliambulanza e lo chef Nicola Michieletto, docente Alta formazione CAST alimenti e consulente esperto in alimentazione naturale e intolleranze, parleranno delle allergie al glutine e al lattosio e degli accorgimenti in cucina per chi convive con queste limitazioni

Lo scopo dell'incontro è quello di rendere consapevoli i partecipanti riguardo la naturale offerta gastronomica priva di questi allergeni. A fine incontro verrà offerto l'assaggio di alcune piatti/ricette create attraverso l'uso di prodotti privi di allergeni.

 

L'evento è gratuito su invito: per iscriversi mandare una mail a info@magazzinoalimentare.it

 

Allegati: