Il prestigioso riconoscimento Top Employers assegnato a Poliambulanza anche nel 2016

Il prestigioso riconoscimento Top Employers assegnato a Poliambulanza anche nel  2016

lunedì 15 febbraio 2016

Fondazione Poliambulanza è un'azienda dove tanti vorrebbero lavorare e farsi curare! Si tratta infatti dell'unico Ospedale Multispecialistico in Italia ad aver ottenuto la certificazione di eccellenza nella gestione delle Risorse Umane dal Top Employers Institute.

 

Febbraio 2016 - Ottimo inizio d'anno per l'Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia che - per il terzo anno consecutivo - ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Top Employers, assegnato al termine dell'annuale verifica sulle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti.

Come per le edizioni passate, il Top  Employers Institute, ente di certificazione che opera in oltre 100 paesi del mondo e dal 2008 in Italia, ha preso in esame tutte le aree critiche nell’ambito della Gestione Risorse Umane (politiche retributive, condizioni di lavoro, benefit, formazione, opportunità di carriera e cultura aziendale) e ha assegnato la certificazione solo alle aziende che hanno dimostrato di mettere in campo le migliori politiche di gestione e sviluppo del proprio personale.

Un elemento chiave, considerato dal Top Employers Institute, è la “Politica di Conciliazione/Worklife Balance”.
Oggi si va sempre più affermando l’idea che la ricerca di nuove modalità per conciliare vita professionale e familiare riguarda tutti e che occorre mettere in atto misure che permettano, sia alle donne che agli uomini, di vivere meglio il lavoro e le responsabilità familiari nelle varie fasi della vita, consentendo a ciascuno di riequilibrare le porzioni di tempo dedicate ai diversi ambiti secondo le necessità e i desideri, prevenendo e evitando discriminazioni e processi di esclusione dal lavoro e dalle carriere. 

 

Scopri tutti i riconoscimenti e le certificazioni ottenute da Fondazione Poliambulanza.