Torna in Poliambulanza l'Associazione 6 Luglio: panettoni, dolci e giocattoli in pediatria

Torna in Poliambulanza l'Associazione 6 Luglio: panettoni, dolci e giocattoli in pediatria

venerdì 20 dicembre 2024

L'Associazione 6 luglio è tornata nel reparto di pediatria di Fondazione Poliambulanza per donare ai piccoli pazienti dolci e giocattoli, oltre che panettoni per il personale sanitario.

Durante il periodo natalizio l'associazione ha visitato i reparti di pediatria di diversi ospedali, tra cui oltre a Poliambulanza anche agli Spedali Civili, donando ai bambini più di 400 puzzle con un disegno realizzato appositamente dall'artista Fabio Vettori.

Fondata da mamma Silvia e papà Diego in memoria della loro bimba Giorgia, l’Associazione 6 luglio collabora da tempo con Fondazione Poliambulanza. Con il progetto "Gioia" l'associazione porta nelle strutture ospedaliere un pizzico di gioia ai bambini durante il loro ricovero, a prescindere dalla malattia che devono affrontare e dalla sua gravità.

L’obiettivo di questa realtà è quello di raccogliere fondi per supportare e sviluppare progetti per i bambini in difficoltà: un segno di speranza, che vuole incoraggiare le persone a fare del bene per i più piccoli.

"Piccoli passi portano lontano" è il motto dell'Associazione, che si impegna per aiutare le famiglie e i piccoli guerrieri durante il difficile percorso di cura. Perché il sorriso sul volto di un bambino è la cosa più semplice che si può avere in condizioni normali, ma ci sono situazioni però dove il sorriso viene meno ed è qui che l'associazione vuole intervenire. Per donare un sogno a chi ne ha bisogno.
Ringraziamo di cuore gli amici dell'Associazione 6 luglio!

Scopri l'associazione: https://www.associazione6luglio.it/

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy