Venerdì 25 giugno: webinar gratuito sull’incontinenza

Venerdì 25 giugno: webinar gratuito sull’incontinenza

venerdì 18 giugno 2021

Le problematiche inerenti alla patologia perineale sono in aumento in tutta la popolazione. L’incontinenza tra queste è epidemiologicamente la più frequente: un elevato numero di persone di entrambi i sessi soffre infatti di incontinenza urinaria e/o fecale. 
In alcune revisioni sistematiche della letteratura è riportata una prevalenza del 10% nella popolazione mondiale di incontinenza, sia essa urinaria o fecale. 

 

Quando parliamo di incontinenza spesso ci riferiamo ad un disturbo complesso e multifattoriale che necessita di un approccio specifico e che richiede competenze multispecialistiche. Generalmente la selezione attenta dei pazienti nonché l’impostare un corretto e specialistico percorso diagnostico-terapeutico divengono fondamentali per ottenere un buon risultato terapeutico.

 

Per questo motivo gli specialisti di Fondazione Poliambulanza, il dr. Gerolamo Tonini – urologo, la dr.ssa Alessandra Roggia - uroginecologa, il dr. Roberto Vaiana - chirurgo coloproctologo e la dr.ssa Laura Pelizzari – fisiatra, che si occupano della gestione multispecialistica dell’incontinenza, propongono un evento divulgativo gratuito, dedicato a tutti i pazienti e alle pazienti che soffrono di questa patologia, per conoscerla meglio e approfondire la gestione medica.

 

Il webinar si terrà venerdì 25 giugno alle ore 16 alle 19 e tratterà le seguenti tematiche:

  • l’incontinenza urinaria maschile – dr. Gerolamo Tonini 
  • l’incontinenza urinaria femminile - dr.ssa Alessandra Roggia 
  • l’incontinenza fecale - dr. Roberto Vaiana 
  • la riabilitazione dell’incontinenza - dr.ssa Laura Pelizzari

 

Ecco il link per il collegamento: https://fondazionepoliambulanza.webex.com/fondazionepoliambulanza-it/j.php?MTID=m2303a95fe8317d63053f39ba960cdb85

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy