Venerdì 25 giugno: webinar gratuito sull’incontinenza

Venerdì 25 giugno: webinar gratuito sull’incontinenza

venerdì 18 giugno 2021

Le problematiche inerenti alla patologia perineale sono in aumento in tutta la popolazione. L’incontinenza tra queste è epidemiologicamente la più frequente: un elevato numero di persone di entrambi i sessi soffre infatti di incontinenza urinaria e/o fecale. 
In alcune revisioni sistematiche della letteratura è riportata una prevalenza del 10% nella popolazione mondiale di incontinenza, sia essa urinaria o fecale. 

 

Quando parliamo di incontinenza spesso ci riferiamo ad un disturbo complesso e multifattoriale che necessita di un approccio specifico e che richiede competenze multispecialistiche. Generalmente la selezione attenta dei pazienti nonché l’impostare un corretto e specialistico percorso diagnostico-terapeutico divengono fondamentali per ottenere un buon risultato terapeutico.

 

Per questo motivo gli specialisti di Fondazione Poliambulanza, il dr. Gerolamo Tonini – urologo, la dr.ssa Alessandra Roggia - uroginecologa, il dr. Roberto Vaiana - chirurgo coloproctologo e la dr.ssa Laura Pelizzari – fisiatra, che si occupano della gestione multispecialistica dell’incontinenza, propongono un evento divulgativo gratuito, dedicato a tutti i pazienti e alle pazienti che soffrono di questa patologia, per conoscerla meglio e approfondire la gestione medica.

 

Il webinar si terrà venerdì 25 giugno alle ore 16 alle 19 e tratterà le seguenti tematiche:

  • l’incontinenza urinaria maschile – dr. Gerolamo Tonini 
  • l’incontinenza urinaria femminile - dr.ssa Alessandra Roggia 
  • l’incontinenza fecale - dr. Roberto Vaiana 
  • la riabilitazione dell’incontinenza - dr.ssa Laura Pelizzari

 

Ecco il link per il collegamento: https://fondazionepoliambulanza.webex.com/fondazionepoliambulanza-it/j.php?MTID=m2303a95fe8317d63053f39ba960cdb85