Area Oncologica

Endoscopia digestiva

L’Unità Operativa di Endoscopia Digestiva della Fondazione Poliambulanza è un centro di eccellenza per:
 

  • la diagnosi e il trattamento delle lesioni precancerose dell’apparato gastrointestinale grazie all’utilizzo di strumenti ad alta definizione e di tecniche di cromoendoscopia tradizionale e/o virtuale;
  • lo studio del piccolo intestino grazie all’esecuzione della enteroscopia con video capsula (VCE);
  • la diagnosi delle neoplasie pancreatiche e la loro tipizzazione attraverso l’ecoendoscopia con biopsia ecoendo-guidata.


Presso l’Unità Operativa di Endoscopia Digestiva della Fondazione Poliambulanza vengono trattate endoscopicamente le lesioni pre-cancerose, anche di grandi dimensioni, dell’apparato gastrointestinale con tecniche di avanguardia: mucosectomia (EMR), dissezione endoscopia sottomucosa (ESD) e, per l’esofago, anche ablazione con radiofrequenze (RFA) (Halo®system). Viene inoltre eseguito il trattamento palliativo endoscopico dell’ittero da colestasi e dell’ostruzione neoplastica esofagea, gastrica, duodenale e colica, mediante il posizionamento di endoprotesi di ultima generazione.

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy