Poliambulanza è riconosciuta come centro specialistico ad alto volume nella cura dei tumori (maligni e benigni) e delle metastasi del fegato. La scelta del percorso terapeutico é basata sull’approccio multidisciplinare. Il «liver team» é costituito da: Chirurghi Specialisti in chirurgia del fegato, Oncologi, Gastroenterologi, Radioterapisti, Radiologi inteventisti, Anatomopatologi dedicati. I casi vengono discussi settimanalmente o quotidianamente a seconda del grado di difficoltà, in modo da combinare i vantaggi della multidisciplinarità con le esigenze di presa in carico rapida delle patologie Tumorali e Metastatiche.
L’approccio chirurgico al tumore al fegato é preferenzialmente mini-invasivo (chirurgia laparoscopica 3D), ma per i casi più complessi (es:resezioni vascolari) l’approccio classico per via laparotomica resta la prima scelta.
Secondo i dati Agenas relativi al 2015-2017, in Poliambulanza la mortalità a 30 giorni per gli interventi al tumore al fegato è dello 0%, mentre la media nazionale è del 2,5%.
Visita medica online
Lo specialista,
senza andare dallo specialista.
Scopri di più
La prevenzione prima di tutto
Prenota un Poli Check-Up completo o uno dei nostri Focus Check-Up con esami specifici e mirati.
Maggiori informazioni
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
La mostra di Raul Gabriel per Poliambulanza in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.