Unità Chirurgia Plastica Ricostruttiva

Chirurgia plastico-ricostruttiva: componente fondamentale della Breast Unit, ha come finalità principale la ricostruzione mammaria (ricostruzione seno) dopo interventi di chirurgia del tumore della mammella. I campi di interesse comprendono tuttavia non solo la patologia mammaria, ma anche la terapia chirurgica dei tumori cutanei (innesti e lembi cutanei) e tutti i casi in cui sia possibile ottenere un risultato cosmetico migliore dopo un intervento chirurgico ovvero per la terapia chirurgica in distretti particolari, come il viso. Particolarmente innovativo è l’utilizzo dell’innesto adiposo autologo (cosiddetto lipofilling) che permette di utilizzare il tessuto adiposo del paziente per la ricostruzione, ad esempio, del tessuto mammario asportato. Fondazione Poliambulanza è un centro di eccellenza per la cura dei tumori al seno e la ricostruzione seno.

Stringhini Paolo

Medico - R.S.S.
Dr. Stringhini Paolo

paolo.stringhini@poliambulanza.it

Marchetti Alberto

Medico
Dr. Marchetti Alberto

alberto.marchetti@poliambulanza.it

Caprarella Evelina

Medico
Dr.ssa Caprarella Evelina

evelina.caprarella@poliambulanza.it

Medico responsabile:

Stringhini Paolo

Dr. Stringhini Paolo

Area Oncologica

Maggiori informazioni

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy