Ambulatorio Tossina Botulinica

Ambulatorio Tossina Botulinica

Unità Operativa di Neurologia

Presso Fondazione Poliambulanza è attivo l’Ambulatorio Tossina Botulinica, dedicato al trattamento di distonie focali (come blefarospasmo ed emispasmo facciale), tremori distonici, cefalea cronica e iperidrosi.

La tossina botulinica è una terapia mirata, sicura ed efficace, in grado di ridurre le contrazioni muscolari anomale, alleviare dolore e spasmi, controllare l’eccessiva sudorazione e migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Il trattamento viene eseguito in regime ambulatoriale, con un approccio personalizzato in base alle caratteristiche cliniche di ciascun paziente.
Quando necessario, si utilizzano tecniche di guida ecografica o elettromiografica per garantire la massima precisione dell’infiltrazione.

L’ambulatorio è coordinato dal Dr. Francesco Palmerini, Neurologo specialista nel trattamento con tossina botulinica, sotto la direzione del Prof. Eugenio Magni, Primario dell’Unità Operativa di Neurologia.

Per informazioni e prenotazioni:
Reparto di Neurologia – Fondazione Poliambulanza
Tel. 030 351 8207

Cefalea

Maggiori info

Direttore U.O.

Palmerini Francesco

Dr. Palmerini Francesco

Servizi


Direttore U.O./Servizio:
Ambulatorio Tossina Botulinica

Dettaglio Unità Operativa

Ubicazione: Area C Piano 3

Telefono: 030 351 8207

E-mail:

Coordinatore:

Ambulatori:

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy